mariannapontini

Marianna Pontini

Naturopata
Biologa
Istruttrice di Mindfulness

Ho incontrato la naturopatia e le discipline bionaturali quando ero al liceo e ho subito capito che sarebbe stata la mia strada. Per poter fare questo lavoro con serietà e competenza, ho prima conseguito la laurea magistrale in Scienze Biologiche, proseguendo la mia formazione prima con un corso triennale di kinesiologia emozionale e poi con la scuola triennale di naturopatia. Attualmente sono in formazione come counsellor a indirizzo adleriano. Mente e corpo, infatti, sono un tutt’uno che si influenza reciprocamente: non si può trattare l’uno senza considerare l’altro.

Sogno una società in cui si parli molto di più di salute che di malattia: l’obiettivo del mio lavoro, infatti, è la prevenzione primaria, ovvero indentificare e promuovere le abitudini e le pratiche che rinforzano e mantengono uno stato di salute ottimale, rendendoci più forti e resilienti agli urti della vita. Quando necessario, posso consigliare rimedi naturali, ma questi devono essere visti più che altro come una stampella per affrontare momenti di difficoltà; il vero obiettivo del percorso è il cambiamento e una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo.

Ovviamente prima si inizia meglio è: per questo sono felice di collaborare con Womanly, per essere di aiuto e sostegno ai genitori, affinché gettino semi di salutogenesi fin dai primi giorni dei loro piccoli. Per un mondo più sostenibile e a misura d’uomo.

Le mie attività con Womanly:

  • Consulenze
  • Minfulness
  • Colazioni