Per agevolare la partecipazione a tutte le attività, su richiesta, sarà attivo il servizio nanny.
ATTENZIONE: tutte le attività fisiche in gravidanza devono essere autorizzate dal ginecologo curante,
pertanto all’iscrizione è necessario presentare un certificato medico.

Per conoscere gli orari dei corsi ed avere tutte le informazioni che ti servono, contattaci

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CORSO PRE PARTO PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA INCONTRI TEMATICI CON SPECIALISTI
YOGA IN GRAVIDANZA FIT WALKING IN GRAVIDANZA PILATES IN GRAVIDANZA
PERCORSO BENESSERE PRE PARTO TRATTAMENTI BENESSERE

CORSO PRE PARTO

Strutturato in 5/6 incontri della durata di 1 ora e 30 minuti, con cadenza settimanale è tenuto da un’Ostetrica esperta.
Gli incontri hanno un’impronta teorico-pratica i cui temi sono:

  • le fasi della gravidanza: i cambiamenti fisici, emotivi e relazionali
  • il pavimento pelvico in gravidanza: consapevolezza, prevenzione e preparazione in vista del parto
  • travaglio e parto: cosa aspettarmi?
  • contenimento del dolore in travaglio: metodiche naturali e non con particolare attenzione al ruolo del papà
  • allattamento al seno: come e perché favorirlo
  • il post parto e i relativi cambiamenti psicologici; cura e gestione del neonato.
 

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Strutturato in 10 incontri a partire dal 3° mese di gravidanza.
Durante i primi incontri  vari specialisti affrontano le tematiche più importanti, cui si aggiungono gli incontri del “corso pre parto”.
I temi:

  • le fasi della gravidanza (ostetrica)
  • l’alimentazione durante la gravidanza e nel post parto (ginecologa e nutrizionista)
  • la sfera emotiva durante la gravidanza (psicologa)
  • tecniche di respirazione e rilassamento (insegnante yoga e ostetrica)

 

INCONTRI TEMATICI CON SPECIALISTI

 

YOGA MOM

Con: Dott.ssa Cristina Nota
Materiale: abbigliamento comodo e copertina di pile

Lo Yoga è una pratica fisica e spirituale che aiuta il corpo e la mente ad entrare in profonda connessione, e viene usata per mantenere e prendersi cura del proprio equilibrio psicofisico.
Yoga significa “Unire”, e la pratica costante permette l’unione di mente e corpo, anima e coscienza, respiro e percezioni.
Durante la gravidanza la donna subisce numerosi cambiamenti fisici, mentali ed emotivi, per questo lo Yoga in gravidanza può essere un grandissimo alleato.
Lo Yoga aiuta il corpo ad essere flessibile in vista di un parto dolce, calma la mente e permette un contatto profondo con la vita che è in te.
Durante le lezioni si lavorerà attraverso la percezione e consapevolezza del corpo, si esploreranno le posizioni (Asana) più adatte per migliorare la postura e i dolori collegati, si lavorerà attraverso la respirazione per sentire il diaframma e agire sugli stati d’animo (Pranayama), si esploreranno le tecniche di rilassamento per affrontare ansia, stress e paure legate alla gravidanza e al post parto (meditazioni, Yoga Nidra).

 

MOMMYWALKING

Con Dott. Luca Revello

Il Fit Walking, anche detta “attività del cammino sportivo“, è una disciplina allenante e quindi una di quelle attività motorie che possono essere utili durante tutto il periodo della gravidanza.

Praticarla apporta molti vantaggi dal punto di vista fisico e mentale, permettendo di affrontare questo periodo di vita in totale felicità e serenità.

 

PILATES MOM

Con: Dott.ssa Daniela Ferrante
Abbigliamento: comodo

Il Pilates in gravidanza aiuta a mantenere stabilità e tonicità dei muscoli e sviluppa la forza del pavimento pelvico, contribuisce a mantenere una buona postura eretta nonostante i cambiamenti del corpo dovuti a peso e dimensione, prevenendo e diminuendo il mal di schiena.
Gli esecizi di Pilates aumentano la circolazione sanguigna della zona addominale a beneficio del bambino.
Come anche la calma e il rilassamento dovuti alla respirazione che hanno anche il vantaggio di preparare la madre alla fatica del parto allenando il muscolo trasverso e il diaframma per il lavoro che dovranno svolgere in fase di travaglio e in quella espulsiva.

 

PERCORSO BENESSERE PRE PARTO

  • Visita con ostetrica Womanly per valutare le necessità e i desideri della mamma;
  • Visita con nutrizionista ed eventuali controlli mensili;
  • Ciclo di 5/10 sedute di linfodrenaggio;
  • Attività fisica specifica: pilates, yoga, mammatonic (per le mamme in attesa più sportive).

 

TRATTAMENTI BENESSERE

  • linfodrenaggio (su appuntamento)