Dove trovare il Rivolotto per sostenere la nostra iniziativa?

Questa sezione è in aggiornamento, per il momento puoi trovare il Rivolotto in questi luoghi:

RIVOLI:

ROSTA:

COLLEGNO:

PINEROLO:

Se hai un punto vendita di qualunque tipo o uno spazio aperto al pubblico (studio medico, palestra ecc) e vuoi collaborare con noi a creare una magia, segnalaci la tus disponibilità da qui

 

Come donare:

Puoi partecipare acquistando una o più confezioni di “Rivolotto” con una donazione in contanti (a partire da 5€)

oppure puoi inviare la tua donazione:

  • Tramite bonifico
    IT 68A06 08530870000000025278
    Intestato a: Associazione Womanly
    Causale: progetto Pediatria Rivoli
    Se mandi un bonifico, ricorda di inviarci la contabile via mail (segreteria@womanly.it) indicando nome e cognome, un recapito telefonico

 

  • Tramite Satispay:
    in aggiornamento

Il progetto

Il Natale è magia. Ma lo è per tutti?

Questo Natale regala la dolcezza ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli.

COME?
Acquistando una o più confezioni del tipico biscotto di Rivoli, il Rivolotto, con una donazione minima di 5 Euro, ci aiuterai a portare la festa, il calore e i sorrisi ai bambini e alle loro famiglie.

NON SOLO!
Con la tua donazione e regalando il Rivolotto contribuirai all’obiettivo più grande di acquistare una apparecchiatura medicale indicataci dal Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli che, come sai, serve un’utenza che va molto oltre il territorio e la popolazione comunale.

Seguici per avere aggiornamenti sull’andamento della raccolta, per conoscere le altre date importanti di questo progetto e per scoprire cosa riusciremo, tutti insieme, a donare al nostro Ospedale!

Che cos’è il Rivolotto e perché lo abbiamo scelto?

Come da nostra abitudine, anche in questa occasione abbiamo scelto di collaborare con le realtà a noi più vicine, nello specifico, questa volta, con un progetto legato alla tradizione culinaria e all’eccellenza del territorio rivolese!
Il Rivolotto è un biscotto e un progetto allo stesso tempo, nato il 20 novembre 2021  dall’idea del Comune di Rivoli, tramite il suo Assessorato al Commercio, come mezzo “artistico alternativo” e come un piccolo dono di riconoscimento a tutti i Rivolesi, ma soprattutto come sfida ambiziosa: creare una nuova eccellenza del territorio.
Il progetto è strettamente legato alla vocazione artistica della nostra città – conosciuta per il suo Castello e il Museo di arte contemporanea che ospita – ed unisce arte e tradizione pasticcera in un biscotto.

Il 24 febbraio 2022, poi, il Rivolotto ha ricevuto la De.Co. (denominazione comunale): una certificazione del settore agroalimentare che ha la funzione di legare un prodotto o le sue fasi realizzative ad un particolare territorio comunale.

Il 23 giugno 2022 sono stati nominati i componenti della commissione che assicura il rispetto del disciplinare e la tutela della denominazione De.Co.
Sono venti i produttori del Rivolotto sul solo territorio di Rivoli, quattro dei quali, per il momento, hanno aderito alla nostra iniziativa e hanno già iniziato a cuocere biscotti per noi, e sono:
  • Panificio Pane al pane – Corso Francia, 132
  • Pasticceria Catia Roby – Via Sestriere, 61
  • Profumo di pane – Via Pavia, 10
  • Panificio Mattiazzo – Via Cavour, 7