Stefania Banche

Osteopata

Chi sono:

Ho trent’anni, sono osteopata, mamma di un cane di nome Liga e convivo con Davide. Sono decisamente più una da fatti che parole. Parola d’ordine: concretizzare. Ció che sono oggi ebbe inizio quando da ragazza facendo danza mi feci male ad entrambe le caviglie ed un osteopata mi ‘rimise in piedi’. Da quel giorno decisi cosa volevo fare da grande. Nei cinque anni di studio capivo la responsabilità che avrei avuto: chi viene da te ti affida il suo corpo ed hai il dovere assoluto di fare qualcosa per risolvere o alleviare i suoi problemi!
Ci metto la faccia con chi sta male. Spesso mi faccio coinvolgere troppo, a volte divento più ‘ascoltatrice silenziosa’ che osteopata, ma magari la vera soluzione per il paziente è quella. La cosa affascinante è che devi scoprire cosa può maggiormente essergli utile, dall’approccio al tipo di trattamento. E se non migliorano quanto spero? Ci resto peggio io di loro, ma sono fatta cosi…
Sono sognatrice, vivo nel mio mondo fatto da personaggi della Disney, parlo da sola; anzi…mi faccio spesso dei grandi discorsi!
Sono un po’ permalosa e non sopporto chi fa l’arrogante e chi non è gentile.
sono contenta di poter fare ció per cui ho studiato a cui unisco tanta sensibilità perché il corpo delle persone ed i punti in cui hanno male sono come un libro che devo leggere…e poi operare per farle stare meglio.
Se deciderete di fidarvi di me, ce la metterò tutta!

Le mie attività con Womanly:

  • Consulenze individuali
  • Incontri tematici