Con: Dott.ssa Cristina Nota
Quando: Lunedì ore 11,30
Materiale: abbigliamento comodo, copertina di pile

Lo Yoga è una pratica fisica e spirituale che aiuta il corpo e la mente ad entrare in profonda connessione, e viene usata per mantenere e prendersi cura del proprio equilibrio psicofisico.
Yoga significa “Unire”, e la pratica costante permette l’unione di mente e corpo, anima e coscienza, respiro e percezioni.

Durante la gravidanza la donna subisce numerosi cambiamenti fisici, mentali ed emotivi, per questo lo Yoga in gravidanza può essere un grandissimo alleato.
Lo Yoga aiuta il corpo ad essere flessibile in vista di un parto dolce, calma la mente e permette un contatto profondo con la vita che è in te.
Durante le lezioni si lavorerà attraverso la percezione e consapevolezza del corpo, si esploreranno le posizioni (Asana) più adatte per migliorare la postura e i dolori collegati, si lavorerà attraverso la respirazione per sentire il diaframma e agire sugli stati d’animo (Pranayama), si esploreranno le tecniche di rilassamento per affrontare ansia, stress e paure legate alla gravidanza e al post parto (meditazioni, Yoga Nidra).