YOGA MOM&BABY

Con: Dott.ssa Cristina Nota
Quando: Lunedì ore 10,30
Materiale: abbigliamento comodo, copertina di pile

Yoga significa “Unire”, e la pratica costante permette l’unione di mente e corpo, anima e coscienza, respiro e percezioni.
Vuol dire anche riconnessione con il proprio corpo dopo che ha ospitato e permesso ad una nuova vita di venire al mondo.
Dopo una gravidanza si ha spesso l’esigenza di riappropriarsi del proprio corpo che ha visto e subito numerosi cambiamenti ma si sente anche l’esigenza di stare con il proprio cucciolo.
Lo yoga mamma bimbo unisce queste esigenze e permette di avere uno spazio per sè e per dedicarsi al proprio corpo in unione al bimbo. In allegria e semplicità si ritrova l’armonia con il corpo, la mente e lo spirito e il nuovo ruolo di genitore.

Durante le lezioni si esploreranno le posizioni yoga adatte ala nuova coppia mamma bambino, si sperimenteranno carezze e massaggi e giocosi esercizi interattivi.
Lo Yoga mamma e bambino è accessibile a tutti e permette alla mamma di ritornare ad essere in forma dopo il parto e al bambino di beneficiare della calma e aiutarlo a stabilire, fin da subito, una buona sicurezza in se stesso.